Franciacorta

Orgogliosi del nostro Franciacorta

Orgogliosi dei nostri Vini Rossi

Orgogliosi delle nostre Grappe

Famiglia

Family

Filosofia

La Cantina Franca Contea è situata in Adro, nel cuore della Franciacorta. Le sue vigne, prevalentemente di uve Chardonnay, in varie selezioni clonali e Pinot noir, si estendono su di una superficie di circa 15 ettari. La Famiglia Cavalleri vanta alle sue spalle intere generazioni di agricoltori che hanno scelto di percorrere un cammino di crescita, con serietà ed impegno, prefiggendosi solo obbiettivi di alto livello, mirando all’eccellenza del prodotto attraverso metodi il più naturali possibili, partendo dalla terra e cogliendone, con il lavoro, i frutti che Essa sa dare. L’Arte Enologica di Franca Contea comincia dalla Vigna e prosegue in Cantina; qui le uve arrivano e vengono pigiate immediatamente attraverso un’ innovativa pressa sottovuoto, tra i primi ed i pochi ad utilizzarla in Franciacorta; operando in ambiente inerte ed in depressione a -0,7 bar, pigia con estrema delicatezza l’uva e ne conserva intatti tutti i naturali profumi. Franca Contea lavora con costanza, coraggio e passione, segue le sue uve con cura, le accompagna in tutto il suo percorso, fino al “magico” istante in cui la bottiglia sarà stappata! Da qui la scelta dei colori, differenti per ciascun Vino, per trasmettere tutte le Emozioni intensamente sentite per dar vita ad ognuno di loro.

Immagine

L'etichetta spezzata, caratteristica di tutti i vini Franca Contea, va a simboleggiare il passato ed il presente, la tradizione e la tecnologia, o meglio, la tecnologia quale strumento per far rivivere al meglio la tradizione. La Franciacorta è una terra che invita a far riaffiorare con la storia stessa dei suoi figli, quella cultura che lega l'uomo alla terra sulla quale è nato e cresciuto, segnando il cammino di chi, ricco di particolare sensibilità, vuole perpetrare gli usi ed i costumi dei propri antenati lasciandoli nel contempo, figli del proprio tempo… Questa è la scelta di Franca Contea: da qui le sue etichette ed il suo marchio, un graffito camuno che va a simboleggiare la terra, l'aratro ed il sole; perché il vino, per Franca Contea, nasce dal sole, dalla terra e dal lavoro dell'uomo. Adottare questi simboli riunendoli in un “simbolico marchio“ vuole essere un modo per dare continuità all'operoso ingegno della gente lombarda. Simboli legati alla tradizione per cominciare una tradizione.



Orgogliosi del nostro Franciacorta

Family

Sul Vert

mia Dusat

la Cantina

la Cantina

l'Uva

la Vigna

Family

la Vigna

Saten Swarovski

Franciacorta

Vino Vegano

Nature

la Cantina

la Cantina

Barriques

la Cantina

Family

Barriques

i nostri Vini

i nostri Vini

Family

Il Metodo Franciacorta

i nostri Vini

Prova Primus* Satèn* sul Vért Adesso!

Resta in contatto

Il fascino del Franciacorta risiede nella sua terra, venite a trovarci, prenotate una visita alla nostra cantina e non esitare a contattarci per effettuare un ordine.
Qualunque momento è il momento giusto per bere Franciacorta

Domande o comunicazioni?

AZ. AGR. FRANCA CONTEA S.S.
Via Valli, 130
25030 Adro (Brescia)
ITALIA

.....