Grazie a Helmuth Köcher per aver degustato il nostro Franciacorta Dosaggio Zero “Mia Dusàt” Millesimato 2013 D.o.c.g. ed averlo insignito di questo riconoscimento!
- Franca Contea Vini in Franciacorta - The WineHunter 2018 -Excellence is an attitude-

Classe 1959, Helmuth Köcher nasce e cresce in una famiglia che affonda le sue radici nell’arte culinaria.La nonna, cresciuta in un’azienda vitivinicola e cuoca al servizio di nobili famiglie, e il nonno, proveniente da una famiglia di tessitori di materiali pregiati, trasmettono a Helmuth l’importanza della qualità delle materie prime.In uno dei suoi tanti viaggi Helmuth Köcher s’innamora follemente di Bordeaux e dei suoi vini. Tornato in Italia decide, quindi, di dedicare anima e corpo alla sua passione più grande: il nettare degli dei.

Nel 1992 si mette in gioco con l’idea di organizzare un evento dove l’eccellenza dei prodotti abbracci il mondo dell’eleganza e crea una manifestazione mai vista in Italia fino ad allora, nasce così il Merano WineFestival.

Helmuth Köcher ha da sempre ben chiaro che l’obiettivo di questa sua costante e instancabile ricerca è la scoperta dell’eccellenza, di quella qualità in più che distingue le cose e le rende uniche nel tempo. Per questo motivo, negli anni, ha cercato di perseguire il meglio, per promuovere la qualità in ogni sua forma, perchè  excellence is an attitude!