L’intervista: “Un ottimo esempio di questo legame florido e vigoroso è l’azienda agricola Franca Contea di Adro, con i suoi spumanti Franciacorta morbidi ed eleganti sui lieviti, figli di una filosofia che prevede ridotte lavorazioni in cantina e un uso minimo dei solfiti in favore del lavoro in vigna. Spicca in particolare il pas-dosè Mìa Dusat, dal carattere deciso come il suo produttore. È un piacere, perciò, stringere la mano callosa del signor Cavalleri, dopo che questi ci ha mostrato in un video come sfoglia le viti in crescita.  ”

Cit. MilanoFree, Il giornale online di Milano, Fo.Elettrica con Stefano Vitali

 

Domenica 8 aprile lo Studio Selva si è fatto palcoscenico per le piccole cantine da tutt’Italia con Vinitaste, degustazione organizzata da Vinity.it per portare al pubblico realtà enologiche la cui modesta produzione punta sulla qualità e l’autenticità.

Vinitaste 2018

Il focus sull’eccellenza e la possibilità di confrontarsi direttamente con i produttori sono stati il fiore all’occhiello di un evento di successo, che ha visto la partecipazione di un pubblico giovane e interessato, a proprio agio in un contesto gradevole e informale. L’atmosfera familiare ha messo in luce la passione dei veri viticoltori, lontani dalle stringenti logiche del profitto, radicati invece nella vigna, origine di quei profumi ed aromi che attraverso il vino ci parlano della terra, della natura e della bellezza di ciò che cresce.