Le Origini
la nascita di una cantinaLa Famiglia Cavalleri vanta alle sue spalle intere generazioni di agricoltori che hanno scelto di percorrere un cammino di crescita, con serietà ed impegno.
Si sono prefissi solo obbiettivi di alto livello, mirando all’eccellenza del prodotto attraverso metodi il più naturali possibili.
Partendo dalla terra e cogliendone, con il lavoro, i frutti che Essa sa dare.
Quando i nonni di Michele e Alessandra lavoravano la terra, Luigi era solo un bambino,
ma come il padre già amava sporcarsi le mani con le zolle di argilla
1889 Savoldini Ignazio, fu Bortolo, padre di Elisa, mamma di Luigi, l’ultimo antenato che Luigi ha conosciuto in vita, capostipite, agricoltore ma anche allevatore di bestiame da generazioni.
1921 Cavalleri Angelo, padre di Luigi, agricoltore dalle mani grandi, forti, callose, segnate prima dalla guerra, dai lavori in miniera in Belgio, e poi dal lavoro nei campi, mani che ha sempre adoperato mosse dalla passione e dedizione al lavoro.
1922 Savoldini Pierina, la zia, mai sposata, che accudiva casa, famiglia, e animali nell’aia, e che dava modo ai fratelli di andare nei campi, a coltivare la terra.
1927 Savoldini Elisa, dalla sua unione con Angelo, nasce Luigi. Donna da sempre dedita al lavoro, determinata, che ogni mattina all’alba saliva sul trattore a fianco di Angelo, pronta ad aiutarlo nel duro lavoro dei campi.
1957 Luigi Cavalleri ha 7 anni è sui banchi di scuola, due le fasce sulla blusa, è la seconda elementare, prosegue con impegno il suo percorso di studi, che lo porterà a maturare conoscenze che gli saranno fondamentali per il suo futuro.
1973 Luigi incontra la sua Giusy e la sposa. Insostituibile e sempre al fianco del consorte nell’affrontare le sfide della vita, sosterrà sempre il marito, i figli e i nipoti con altruismo, generosità e grande dedizione verso il lavoro.
1974 Nasce la 3° generazione di Cavalleri con Michele e poi nel 1981 con Alessandra, entrambi pieni di ambizione, speranze a voglia di fare,
pronti a portare avanti la tradizione di famiglia.
1981 Sin da piccola Alessandra era curiosa, attenta, e aveva già grandi ambizioni..
1997 Nasce la 4° generazione di Cavalleri che porta avanti la tradizione del produrre Vino!